NUOVE DISPOSIZIONI SERVIZIO BIBLIOTECA

DISPOSIZIONI IN REGIME COVID-19

 In ottemperanza alle direttive dell’Autorità Sanitaria Regionale, per usufruire del “Servizio Biblioteca”, è necessario attenersi scrupolosamente alle seguenti disposizioni:

In linea generale

  1. Nei locali dell’Università della Terza Età ed in particolare, in quelli della Biblioteca, si accede sempre con mascherina di protezione;
  2. disinfettarsi le mani con apposito sanificatore, collocato all’ingresso della Biblioteca;
  3. mantenere sempre la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.

In particolare

  1. I volumi in restituzione devono essere collocati in appositi contenitori posti esterni ai locali della Biblioteca, e tenuti in “quarantena” per una settimana;
  2. su ciascun libro deve essere apposta la data di restituzione e il codice identificativo dell’utente;
  3. in via del tutto eccezionale, fino al 30 giugno c.m., è possibile consegnare libri in lettura, previa prenotazione del volume desiderato in Segreteria, il lunedì e il giovedì dalle 9.00 alle 12.00, tramite telefonata allo 040 311312 o via mail scrivendo a segreteria@uni3trieste.it; la segretaria comunicherà all’interessato, il più tempestivamente possibile, la disponibilità o meno dell’opera (1).

Tali disposizioni sono valide fino al 31 ottobre 2020, quando potranno essere rimodulate in funzione dell’evolversi della situazione sanitaria.

 (1)  Consultare il Catalogo dei libri sul sito “UNI3 Trieste Biblioteca”, elencati per autore e per titolo.

Scarica qui il nuovo regolamento [Regolameto periodo COVID]