FONDAZIONE LUCHETTA OTA D’ANGELO HROVATIN

Cari amici di UNI3,
è con particolare piacere che vi comunico che, tra le molte, è stata avviata in questi giorni una collaborazione con la “Fondazione Luchetta Ota D’Angelo Hrovatin“.
Credo conosciamo tutti molto bene questa meritoria associazione Onlus, nata in Trieste da due eventi tragici, che hanno portato profondo dolore in alcune famiglie triestine (e non solo), e che ha tratto da tali eventi la determinazione e la forza per promuovere importanti attività a favore di bambini vittime della guerra, di ogni guerra.
Uni3 è sempre molto sensibile ad ogni forma di collaborazione che riguardi i giovani ed i bambini in particolare, in un ideale “ponte” che collega due età distanti tra loro, ma vicine nella percezione affettiva di ognuno di noi.
Ritengo sia importante in primo luogo sapere come opera questa associazione, che nei 25 anni di vita ha acquisito rilievo e notorietà in Italia e non solo, e grandi attestazioni di stima ed apprezzamento.
Con questa finalità abbiamo organizzato per venerdì 22 febbraio pv, alle ore 17.30, in aula A, una conferenza/incontro di presentazione dell’associazione da parte della sua fondatrice e presidentessa professoressa Daniela Schifani Luchetta, che ci illustrerà le caratteristiche, la struttura organizzativa, le modalità di intervento proprie della sua associazione, e che sicuramente ci coinvolgerà nella sua azione attuale e futura.
Nella speranza di incontrarvi numerosi, vi saluto con viva cordialità.
Lino Schepis
Scarica la locandina[Locan_LUCHETTA]