Conferenza “La Terra vista dallo spazio: come è cambiato il nostro pianeta in questi cinquant’anni”

La FONDAZIONE INTERNAZIONALE TRIESTE, che organizza e cura ESOF 2020, in occasione del cinquantennale dello sbarco dell’uomo sulla luna  propone una conferenza/evento come sopra indicato, in collaborazione con il Centro di Fisica Teorica, la SISSA ed il Lions Club Trieste Host. L’evento si svolgerà a Miramare, nell’aula magna del palazzo di via Beirut 2-4, giovedì 14 novembre 2019, dalle ore 09.00 alle ore 13.00, ed è rivolto in modo particolare agli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori cittadine e della Regione. E’ preannunciata la presenza di relatori di assoluta eccellenza in ambito scientifico, e verranno trattati argomenti di grande attualità, con particolare riferimento ai cambiamenti climatici.

Siamo particolarmente lieti di comunicare che, grazie al particolare rapporto di collaborazione esistente con gli organizzatori, l’invito è stato esteso ad un gruppo di nostri iscritti.

Gli interessati sono invitati a dare la loro adesione presso la Segreteria il prima possibile, essendo prevista un’elevata partecipazione, e dovendosi prevedere una possibile limitazione alle adesioni.

Scarica qui la locandina [Locan_La Terra vista dallo spazio]