BRIDGE-APPUNTI E QUALCHE QUESITO IN TEMPI DI COVID-19-LINO SCHEPIS

La  dispensa di Lino Schepis

Cari amici di UNI3,

come state? Spero davvero stiate tutti bene, pur in questo brutto momento, brutto da ogni punto di vista, anche quello del nostro morale, delle nostre motivazioni, del nostro benessere fisico ma soprattutto psicologico, così duramente provato da questa interminabile segregazione coatta. Poiché noi crediamo alle nostre autorità scientifiche ed a quelle politiche, accettiamo di buon grado questo pesantissimo isolamento, certi che non durerà ancora a lungo, e che a breve (qualche settimana??) avremo di nuovo in vista la nostra amata “NORMALITA’. In essa trova posto la frequenza alle molteplici attività di UNI3.

In attesa che ciò torni ad essere possibile, vi propongo una …sfida: vi va di cimentarvi in un gioco del tutto particolare, sicuramente difficile, ma che può dare grandi benefici a chi lo pratica, ed accetta di sacrificarsi un po’ nel farne la conoscenza? Vi dico subito che esistono infiniti livelli di capacità e di conoscenza, ma che ognuno, anche ad un livello modesto, può trovare soddisfazione e divertimento.

Ho pensato di postare nel nostro sito web la mia dispensa, che utilizzo nei miei corsi da sempre, e che parte dal livello  elementare. Se ne avete voglia cominciate a leggere.

Se vi va, sarò lieto di ricevere vostre osservazioni, richieste, ecc, che potrete inoltrare, per il momento, alla segreteria.

In attesa di potervi incontrare tutti nuovamente il prima possibile, vi saluto con cordialità e simpatia.

Lino Schepis

 Scarica la dispensa [CORSO BRIDGE FEBBRAIO 2020]

Alcune schede preparate da Lino Schepis

Scheda 1 [bridge virus 1_LS]

Scheda 1B [bridge virus 1Bb_LS]

Scheda 2 [bridge virus 2]

Scheda 2B [bridge virus 2B]

Scheda 3 [bridge virus 33]